Quadro Archiviazione Elettronica Documenti

SEPOLTO DA CARTE E SCARTOFFIE? CON QUADRO SCOPRI L'ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI AZIENDALI

Spulciare negli archivi di un'azienda cercando un documento, spesso senza avere nemmeno riferimenti precisi, è peggio che cercare un ago in un pagliaio, tanto per citare il celebre detto.

Con l'avvento sempre maggiore delle metodologie di catalogazione informatica, è giunta finalmente l'ora di liberare gli armadi e le scrivanie da quintali di carte e cartoffie, per dare spazio all'archiviazione elettronica dei documenti. Il problema, come al solito, è trovare un software che sia funzionale nella gestione, sicuro e di facile utilizzo.

Trovare queste tre caratteristiche in un unico applicativo può sembrare un sogno, ed invece è pura realtà optando per Quadro-Archiviazione elettronica dei documenti, un programma che si pone come obiettivo la possibilità di archiviare elettronicamente qualsiasi tipo di documento, in modo da ridurre al minimo l'archivio cartaceo, che in molte aziende ed uffici assume dimensioni di grande confusione.

I punti di forza di questo software sono riconducibili alla possibilità di ricercare velocemente un documento, e dopo averlo potuto leggere ed eventualmente modificare, è possibile salvarlo senza alcun dispendio di carta. Il modulo Quadro prevede che assieme al documento vengano salvate una serie di informazioni caratteristiche, per garantirne l'individuazione immediata. L'amministrazione potrà riservarsi la facoltà di decidere, per ogni operatore, quale gruppo di documenti rendere visualizzabile, ed ogni utente potrà accedere al software tramite un nome utente e una password.