Quadro business

Quadro Business è affidabile, semplice e di qualità

Quadro è la soluzione ERP proposta da DVFConsulting: è un prodotto ideale per le piccole e medie imprese che necessitano di un software gestionale completo creato su misura delle proprie esigenze.

Quadro Business è un prodotto affidabile, flessibile e semplice da usare: tutte caratteristiche fondamentali nel momento in cui un'azienda prende in considerazione un software gestionale, elemento fondamentale per la gestione aziendale.

Quadro business è sviluppato per gestire ed automatizzare al meglio i processi aziendali ed è multiutente, nonché multiazienda.

Quadro business è intuitivo perché si presenta con interfacce grafiche che rispettano la conformità degli standard Windows.

Ogni report prodotto da Quadro Business può essere personalizzato sia esteticamente che nella quantità di campi da visualizzare.

Grazie ai moduli aggiuntivi, Quadro Business può adattarsi a tutte le esigenze dell'azienda, ma anche al processo di crescita e verticalizzazione. A mano a mano che l'azienda cresce si possono inoltre aggiungere i relativi moduli (punto vendita, tempi di produzione, business intelligence, ect) in modo da aiutare il processo di crescita e di verticalizzazione senza perdere l'uniformità sul metodo di lavoro.

Il software viene aggiornato e mantenuto da un valido team tecnico che rende disponibili le release attraverso Internet.

Per le imprese che necessitano un'analisi approfondita del venduto e degli acquisti attraverso trends e rappresentazioni grafiche interpretabili velocemente, DVFConsulting propone il modulo di business intelligence per Quadro Software Gestionale.

 

Le caratteristiche principali di Quadro Business sono:

  • Il formato e il logo della ditta su DDT sono personalizzabili
  • Le stampe sono personalizzabili
  • Le principali funzioni si attivano con un click
  • Le registrazioni contabili sono individuabili senza conoscere tutte le chiavi d’accesso
  • Gli incassi e i pagamenti sono registrabili direttamente dallo scadenzario, rapidamente e senza possibilità di errori
  • Possibilità di scorrere a video tra le registrazioni del libro giornale
  • Possibilità di effettuare ricerche su archivi con filtri personalizzati
  • Fatturazione a corpo
  • Fatturazione differita con libera scelta dei DDT da includere in fattura
  • Descrizione articoli magazzino in più righe
  • Gestione degli archivi da altri programmi Windows (Word, Excel, etc.)
  • Creazione in automatico delle scritture di riepilogo dei conti a Stato patrimoniale e Conto Economico
  • Creazione in automatico delle registrazioni di apertura
  • Riclassificazioni del bilancio (bilancio europeo-Irap etc.)
  • Gestione dati in Euro (valuta unica Europea)
  • Presentazione effetti su dischetto o tramite Home Banking
  •  

Funzionalità di Quadro Business:

Contabilità:

  • Il piano dei conti è strutturato a tre livelli e ha dà la possibilità di riclassificare ed esportare il bilancio per elaborazioni in altri programmi (Excel word etc.)
  • Partita doppia: per inserire le registrazioni di prima nota e fatture clienti/fornitori, visualizzazione libro giornale sempre attiva
  • Registrazioni ricorrenti: possibilità di creare un archivio di registrazioni ricorrenti
  • IVA: gestione delle stampe dei registri IVA, controllo plafond per esportatori abituali, gestione fatture in sospeso, gestione fatture CEE, gestione fatture in subappalto, gestione delle aliquote IVA per sottocodici
  • Clienti e fornitori: gestione anagrafica, gestione destinatari, gestione spedizionieri, moduli di ricerca personalizzabili
  • Scadenzario: gestione scadenze fatture clienti e fornitori, gestione e stampa Ricevute Bancarie e relativa distinta nonché l’invio di queste tramite procedure elettroniche (Home Banking); Si possono creare le registrazioni di incasso e pagamento direttamente da questa procedura; presentazione effetti in o tramite Home Banking
  • Cespiti: gestione dei beni ammortizzabili, collegamento con la contabilità;
  • Ritenute d'acconto : gestione e stampa dei moduli 770;
  • Movimenti intraCEE : gestione e stampe su modulo;
  • Assicurazioni: gestione delle polizze assicurative, collegamento con la contabilità (ratei e risconti)
  • Banche: gestione integrata dati anagrafici banche
  • Valute: per poter registrare fatture estere, gestibili fino a 20 cambi
  •  

Magazzino:

  • Magazzino: gestione anagrafica del magazzino, codifica alfanumerica a 10 campi, descrizione prodotti in multilinea ed anche in lingua straniera, controllo quantità e valori di acquisto e vendita, impegnato in produzione, disponibilità, scorte minime;
  • Depositi: gestione di eventuali depositi secondari;
  • Listini: gestione listino generale di magazzino, listino personalizzato per clienti e fornitori, il tutto anche per quantità e in valuta;
  • Sconti: gestione sconti su prezzi di vendita, personalizzabili in più combinazioni tra clienti, articoli, gruppi ed agenti
  • Clienti: gestione degli ordini clienti
  • DDT: gestione del documento di trasporto, con eventuale richiamo automatico dell’ordine,con possibilità di inserire descrizioni libere in multilinea;
  • Fatture: gestione fatture, con o senza richiamo al DDT, con descrizioni: a corpo od ad integrazione di articoli già esistenti, inserimento libero di articoli tra altri già esistenti;
  • Ordini fornitori: gestione degli ordini ai fornitori
  • Bolle fornitori: gestione inserimento quantità e valori bolle fornitori
  • Statistiche: analisi delle vendite e degli acquisti
  • Agenti: gestione delle provvigioni degli agenti
  •  

Produzione:

  • Conto lavoro esterno ed interno per gestire le lavorazioni date a terzi o quelle eseguite per terzi;
  • Bolle tempi per gestire la produzione anche nei tempi effettivi di lavorazione;
  • Magazzino tempi: resoconto dei tempi di lavoro (standard ed effettivi) per reparto;
  • Tempi per reparto: per associare ad ogni reparto un tempo di produzione;
  • Ordini lavoro: per creare le commesse di lavorazione;
  • Bolle produzione: per scaricare le commesse durante la loro esecuzione;